Progetti di intervento in ambito scolastico



PROGETTI PER INSEGNANTI
• IO BULLO, TU?
Alla scoperta del bullismo e delle strategie per contrastarlo.
È un percorso per far luce sulle dinamiche interne al gruppo classe alla scoperta di strategie per “difendersi” e disarmare il bullo, ovviamente con le buone maniere!

• MAESTRA, STO MALE!
Sistemi per capire e fronteggiare il disagio psicologico del bambino.
Quali segni sono indicativi di una sofferenza psichica? Come aiutare ed intervenire? Un percorso per sostenere gli insegnanti nella gestione del bambino/adolescente difficile.

PROGETTI PER GENITORI
• FAI LA NANNA!
(rivolto ai genitori di bambini della scuola materna)
Alcuni bimbi non riescono a dormire nel loro letto per tutta la notte, altri fanno una gran fatica ad addormentarsi… Si può imparare a dormire da soli, serenamente, fin dai primi mesi di vita? La risposta è SÌ.

• I NO CHE FANNO CRESCERE.
Quando dire di NO al proprio bambino e perché.
Cosa serve ad un bambino per crescere bene? Amore, ascolto e… qualche NO ben assestato. È un percorso che aiuta i genitori a stabilire dei limiti e a farli rispettare ai propri figli nella consapevolezza che il bambino viziato non è bambino felice.

I progetti sopra elencati sono indicativi: ogni realtà scolastica ha proprie domande e necessità cui siamo lieti di rispondere personalmente. - La prima consulenza è gratuita. - La presentazione del corso di 1 ora è gratuita.